azienda

Storia

  • english

Il Gruppo è presente nel settore dell’edilizia sin dagli anni ’50, periodo in cui inizia ad operare nel campo delle ristrutturazioni dando impulso ad una serie di attività che porteranno, verso la fine degli anni ’70, alla nascita di una realtà industriale operante nel settore dello sviluppo immobiliare e degli appalti pubblici civili e militari.
Particolarmente significative rimangono la costruzione del Monastero delle Monache Benedettine “San Giovanni Battista” in Roma alla fine degli anni ’50, e gli edifici residenziali realizzati tra gli anni ’60 e ’70 in prestigiosi quartieri di Roma.

Dall’inizio degli anni ’80, l’attività è incentrata prevalentemente sull’esecuzione di appalti pubblici e porta al compimento di importanti opere come le Ambasciate Italiane di Mosca, Praga e Copenaghen, la ristrutturazione del Conservatorio di musica di Santa Cecilia in Roma e le numerose infrastrutture eseguite per il Ministero della Difesa.
Negli anni ’90 il gruppo svolge importanti lavori di edilizia civile realizzando i palazzetti dello sport di Sulmona (AQ) e Latisana (UD), l’impianto sportivo polivalente di Valeggio sul Mincio (VR), oltre ad interventi per grandi aziende come Agip Petroli o ICCREA Banca.

Come ulteriore realtà, nel 1983 nasce l’impresa di costruzioni generali EDIL GERO, che rappresenta oggi l’espressione tangibile delle ultime generazioni della famiglia di portare avanti quanto realizzato nel corso degli anni, guidati dai valori umani, dalla serietà e dalla professionalità che da sempre caratterizzano il Gruppo.