sostenibilita

Politica per la qualità

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EDILGERO srl ha adottato un Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2008 basandosi sui seguenti principi ispiratori:

Orientamento al cliente
L’organizzazione si impegna a capire le esigenze presenti e future dei clienti al fine di soddisfarne pienamente le richieste mirando a superare le loro stesse aspettative attraverso l’utilizzo delle migliori tecniche costruttive e la massima applicazione del concetto fondamentale del “costruire a regola d’arte”.

Leadership
La Direzione aziendale stabilisce “ obiettivi ed unità di intenti e di indirizzo dell’organizzazione”. Essa si impegna a creare e mantenere un ambiente interno che coinvolga e gratifichi pienamente il personale nel perseguimento degli obiettivi dell’organizzazione stessa. La responsabilità per la definizione della Politica per la Qualità spetta all’Alta Direzione.

Coinvolgimento del personale
Il patrimonio umano attraverso ogni singolo individuo, a tutti i livelli, costituisce l’essenza dell’organizzazione ed il pieno coinvolgimento di tutto il personale permette di porre le capacità individuali al servizio dell’organizzazione stessa.

Approccio per processi
La Direzione aziendale, per ottenere una maggiore efficienza del Sistema di Gestione per la Qualità, gestisce le attività e le risorse utilizzate al fine di raggiungere i risultati desiderati attraverso un approccio per processi.

Approccio sistemico alla gestione
L’identificazione, la comprensione e la gestione dei processi tra loro correlati contribuiscono all’efficacia e all’efficienza dell’organizzazione nel conseguire i propri obiettivi.

Miglioramento continuo
Il miglioramento continuo delle prestazioni complessive e l’implementazione sistematica del sistema di gestione della Qualità rientrano negli obiettivi permanenti dell’Organizzazione.

Decisioni basate su dati di fatto
Le decisioni efficaci si basano sull’analisi di dati e informazioni attraverso la raccolta di feedback in accordo agli obiettivi definiti dalla Direzione.

Rapporti di reciproco beneficio con i fornitori
L’Organizzazione ed i suoi fornitori sono interdipendenti, e il rapporto di reciproco beneficio migliora per entrambi la capacità di creare valore.

L’applicazione di questa politica è diretta responsabilità dei dipendenti.
È compito della Società revisionare e migliorare il contenuto di questa politica e verificarne la sua applicazione.